Antonella : [post n° 337786]

Relazione a struttura ultima mai depositata.

Salve, sono un'Arch.
In questi giorni un mio cliente mia ha chiesto di risolvergli un problema, che qui di seguito vi spiego:
Il mio cliente nel 1986 ottiene la Concessione per l'Esecuzione dei Lavori di Ristrutturazione di un Magazzino sito in Marsala nella Provincia di Trapani, tutti i lavori vengono eseguiti nella legalità e approvate dallo stesso Genio Civile di Trapani poiché si tratta di una struttura in C.A., ad oggi, dopo 28 anni il mio cliente mi chiede di volere regolamentare il tutto.
Il problema principale fondamentalmente è che non è mai stata fatte una Relazione a Struttura Ultimata per il collaudo statico.
Vi chiedo: come posso procedere per la regolamentazione di questa pratica?
Grazie.
nikosky :
scusa Antonella se mi ripeto nel tuo post ma in questi casi specifici la cosa migliore è recarsi all'ufficio e parlare con un tecnico.
se la situazione fosse proprio come da te esposta la parte strutturale non si sarebbe conclusa e non collaudata.
non ci sarebbe da dormire tranquilli.
Potrebbe invece essere che il tecnico abbia terminato la pratica e forse il cliente non ha ricevuto/trattenuto copia!!.
la struttura di 28 anni fa di certo non risponde alla normativa antisismica vigente pertanto eviterei di produrre carta ma andrei in fondo alla questione recandomi al Genio e verificando dettagliatamente la pratica.
difatti ti verrà richiesto di produrre i calcoli e probabilmente aprire una nuova pratica di adeguamento sismico ma prima di fare ipotesi azzardate e costose....
Antonella :
Grazie per il consiglio, penso proprio di fare un salto al Genio Civile e chiedere direttamente il da farsi....ti farò sapere....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.