ventonellombra : [post n° 339710]

Assistente al Direttore Lavori "a titolo gratuito"

Salve
sono un condomino di un condominio che si appresta ad assegnare lavori di manutenzione straordinaria di una certa entità (ca. 750.000 Euro). Avendo esperienza di conduzione progetti "industriali" ma non di progetti come quello che ci apprestiamo a fare, vorrei però propormi al Condominio come Assistente alla Direzione Lavori a titolo "gratuito" per garantire un maggior controllo soprattutto nelle fasi di collaudo, nel monitoraggio dall'avanzamento dei lavori e nelle eventuali valutazioni delle "varianti". E' possibile una cosa del genere? E' prevista? Avete qualche consiglio da dare? Grazie in anticipo!
GeoAlessio :
...Se le lavorazioni che vi apprestate a fare rientrano in una M.S., allora siamo davanti alla richiesta di autorizzazione da parte dell'ufficio tecnico di competenza...Ergo dovrete nominare un vostro tecnico di fiducia che potrà fungere sia da progettista che da D.L....E se il D.L. esiste già, ed oltretutto vi fidate di lui (cosa FONDAMENTALE), perchè nominare anche un "assistente alla D.L. a titolo gratuito"?...Mi sembra un "fasciarsi la testa prima di rompersela"...E poi bisogna anche accertarsi che questa cosa vada a genio a chi ricoprirà l'incarico di Direttore dei Lavori...
ponteggiroma :
quello che proponi tu è un supervisore alla DL e non un assistente alla DL, vedi che ne pensa il DL nominato, potrebbe fargli comodo avere un referente in cantiere, ma comunque la tua non potrà essere una figura ufficiale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.