Piti : [post n° 341022]

Piano Casa LAZIO su opere condonate

Piano attico per il quale è stata presentata, ai sensi della L.326/2003, nel febbraio 2004 una istanza di concessione in sanatoria rilasciata poi nel 2014.

In questo caso il Piano Casa, per realizzare un ampliamento, è applicabile poichè il rilascio è avvenuto entro il 31 Gennaio 2015 ex art.6 co.4 oppure i requisiti di destinazione d'uso residenziale devono sussistere dall'entrata in vigore della legge, quindi al 28 agosto 2011?

grazie
GeoAlessio :
."...per edifici esistenti in possesso del titolo edilizio o concessione in sanatoria, o da ultimare (da ultimare nel senso che alla data dell'entrata in vigore della legge, non vi è nessun elemento ostativo per cui venga impedito il rilascio dello stesso)...Ma più che di cavilli, mi preoccuperei della fattibilità dell'intervento dal punto di vista statico...in cosa consiste la lavorazione?...
Piti :
Realizzare un ampliamento su un terrazzo di proprietà. Ci vuole un progetto unitario presentato dal Condominio ma non è un problema. L'unica incognita potrebbe essere la statica. Riguardo alla dicitura "da ultimare" io credo faccia riferimento all'edificio piuttosto che allo stato della pratica.
GeoAlessio :
...Il problema principale è il Genio Civile, in quanto ti chiederebbe la verifica statica totale dell'intero edificio per l'ampliamento all'ultimo piano...Poi considerando, come hai giustamente citato tu, il progetto unitario riguardante l'intero edificio...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.