mia : [post n° 341411]

Cila

Mi hanno chiesto di fare una Cila per lavori eseguiti 20 anni fa per aggirare la sanzione e chiedere il bonus mobili. Ho cercato di far capire che non è una pratica fattibile (indicazione impresa sui modelli e consegna foto) e che avrei potuto sanare l'abuso previa verifica conformità e con un pagamento di sanzione che va da 516 ai 5.164.
Inutile dire che non ho preso l'incarico e mi sono sentita dare della stupida.
E' davvero così? Sono stata una stupida?
Saluti
nikosky :
no, il problema è che ad alcuni ns amati colleghi va sempre bene....per me hai fatto benissimo.
magari se il comune controlla vedremo dopo chi sono gli stupidi!!
probabilmente la passeranno liscia...nel paese dei balocchi...
biba :
Guarda, Mia, io ho visto la mia ex capa dichiarare cose di ogni genere (false). E anche chiedere ad altri di dichiararle per lei, e gli altri farlo. Attenzione, non sto parlando di persona ammanicata con gente strana, ma di un normalissimo architetto in una piccola città. Ho visto anche alcune imprese fornire DURC per opere di questo tipo, cioè che non sarebbero state realizzate perché di fatto eseguite già da tempo. Ho preparato io stessa, lavorando per lei, relazioni fotografiche finte, con foto ritoccate o prese da angolazioni "furbe".
Che ti devo dire? Sembra che sia una cosa normale. Nessuno è mai venuto fuori a controllare. Tutto questo per dire che, se la cosa ti consola, ad essere stupide siamo almeno in due.
mia :
grazie nikosky e grazie biba...mi avete consolata.
john :
Sapeste quante ne vedo io...il nostro lavoro non è solo mortificato dalla crisi, dai committenti furbi, ma anche dalla burocrazia di una amministrazione che prima complica le cose e poi non controlla mai nulla, se non per ottenere. Quindi basta un po ' di pelo sullo stomaco e via di falsi e di abusi.
desnip :
Ed è giusto poi prendersela sempre con la classe politica? La classe politica non è altro che l'espressione di questa gente qua!
kia :
@Mia
anche io stessa cosa di Biba. Finchè se lo firma il capo, sono cavoli suoi. Io vedo di non farne di queste cose perché scommetti che la volta che la faccio io la furbata, mi vengono a controllare? quindi per me hai fatto bene.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.