Buongiorno a tutti!
C'è qualcuno che sa spiegarmi come fare per associarmi all'agenzia delle entrate per l'aggiornamento telematico delle pratiche catastali? (presentazione docfa ecc ecc)
Inoltre, associarsi per l'aggiornamento telematico equivale anche ad associarsi per la richiesta di accesso alle planimetrie? Ultimamente mi è capitato spesso, però ogni volta mi son dovuto recare alla sede provinciale che è distante parecchi km da dove mi trovo.
Grazie a tutti per i vostri contributi!
arkozer : [post n° 356262]
come fare per invio telematico e accesso planimetrie
Ciao, sì, devi iscriverti a Sister da qui http://sister.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp . Segui le istruzioni e fai la registrazione, dovrai poi andare all'agenzia del territorio una volta per firmare delle carte, completare la registrazione e ricevere le credenziali d'accesso. A quanto ne so, con l'iscrizione a costo zero puoi vedere le planimetrie e fare l'invio telematico del Docfa, per fare anche altro (es. visure) devi fare l'iscrizione a pagamento.