nel limite del 20 per cento della volumetria complessiva, cosa si intende precisamente che del volume posso tirar fuori un 20% di volume?
20% del loro volume, ma cosa si intende?
del tipo se ho un unità di 45 mq. e h .3 m.?
il mio volume è 135 mc.
dunque il 20% di 135 mc sarebbe 27 , giusto? ma cosa? 27 mc. o 27 mq. ? sono indicazioni dei mq. quindi superficie realizzabile?quando si parla del 20 % del volume cosa si intende ?
bob : [post n° 356882]
piano casa
ALTRE Possibilità PER CREARE 1 MQ. DI SPAZIO COME POTREI PRENDERLE?
SE LA CASA HA UN TERRENO SI VALUTA ANCHE IL TERRENO?
AD OGNI MODO VORREI SAPERE COME POTREI PRENDERE 1 MQ IN PIU'?
SE LA CASA HA UN TERRENO SI VALUTA ANCHE IL TERRENO?
AD OGNI MODO VORREI SAPERE COME POTREI PRENDERE 1 MQ IN PIU'?
Nella regione Lazio se si utilizzano tecnologie rinnovabili di potenza di almeno 1KW la percentuale di cubatura realizzabile come apliamento sale al 30%. Dovrebbe leggere la normativa relativa alla sua Regione. Il terreno non rientra nel computo volumetrico su cui applicare la premialità del 20%.
Si affidi a un tecnico per valutare la fattibilità del piano casa.
Si affidi a un tecnico per valutare la fattibilità del piano casa.
il volume è al lordo delle dimensioni. comunque in base ai dati i calcoli sono giusti, anche se molti tecnici lo anche sulla stessa superficie, perché, prendendo i dati del suo esempio il 20% di 45 risulta sempre 9, e quindi eviterebbe le moltiplicazioni e divisioni per le altezze. per le superfici in più oltre a quello consigliato da daaada, ci sono varie leggi sul risparmio energetico che prevedono un bonus del 5% in più in caso di utilizzo di materiali ecosostenibili che garantiscono un'efficienza nei limiti normativi. in entrambi i casi, sia che si usi il bonus del 10% della LR o il 5% dei decreti, gli interventi devono essere certificati con la dimostrazione del contratto di utilizzo di fonti rinnovabili, per il primo caso, e con l'attestato di qualificazione energetica (in fase di presentazione del progetto) che con l'attestato di prestazione energetica, nel secondo caso.