Buon giorno,
in vista dell'entrata in vigore dal 1°marzo dell'obbligo di consegnare i docfa esclusivamente per via telematica mi sto accingendo ad effettuare la mia prima variazione così e mi è sorto un dubbio: ma la firma del dichiarante non è più richiesta? oppure mi devo far dare la fotocopia del documento con delega firmata ed allegarla come accade per le planimetrie?
Grazie
Luskio : [post n° 357322]
iNVIO TELEMATICO DOCFA
la firma del dichiarante va posta sul documento cartaceo che conservi in ufficio, in caso di controllo.
mentre il documento che invii è quello che esporti dal docfa, senza alcuna modifica, neanche del nome del file, altrimenti non te lo legge.
mentre il documento che invii è quello che esporti dal docfa, senza alcuna modifica, neanche del nome del file, altrimenti non te lo legge.
Devi far firmare una lettera d'incarico dove specifichi la natura del lavoro e l'assenso di eventuali comproprietari. Trovi il modello su web.
scusate... io non sapevo nulla di questo obbligo, ma vige in tutta italia? mi sapreste dare qualche riferimento così mi informo meglio? grazie mille
Agenzie delle Entrate opera su tutto il territorio nazionale ... opero, maggiormente nel Lazio, ma anche per Basilicata ed Umbria ... è stato così ... è per evitare l'affluenza dei tecnici in Catasto, così mi hanno detto.
Io son stata in catasto a Frosinone questa mattina e l'incaricato mi ha detto che si potranno ancora presentare in cartaceo..