mi scuso in anticipo se la mia domanda risultasse inutile e banale.
Se volessi mandare via pec una relazione e tavole ad un Ente per un parere, posso farlo via pec?La firma digitale apposta sostituisce il timbro dell'ordine? grazie
pepina : [post n° 360878]
firma digitale - dubbio stupido
Lo puoi fare, e la firma digitale dovrebbe sostituire il timbro dell'Ordine a condizione che la suddetta sia stata rilasciata dall'Ordine stesso in quanto essa, oltre ai dati personali (nome, cognome, codice fiscale, ecc.) contiene anche le informazioni relative all'iscrizione all'Albo ( Ordine di appartenenza, Titolo, Sezione, Settore, Numero di iscrizione, Data di iscrizione, Anno e Sessione di abilitazione ).
Tuttavia, ti consiglio comunque di informarti meglio presso il tuo Ordine.
Tuttavia, ti consiglio comunque di informarti meglio presso il tuo Ordine.
ciao pepina, io vado proprio oggi all'ordine a ritirare il mio tesserino digitale e relativo lettore. so che c'è un regolamento apposito per l'utilizzo che però non ho ancora letto. per l'invio all'ente cmq mi informerei anche presso l'ente stesso se per caso hanno una piattaforma dedicata all'invio con firma digitale o se via pec gli va bene.
ma è un invio ufficiale o ufficioso?
Se è il primo allora, come dice giustamente e.arch, dovrebbe essere predisposta apposita piattaforma, altrimenti, se ufficioso, basta anche allegare con timbro scannerizzato
Se è il primo allora, come dice giustamente e.arch, dovrebbe essere predisposta apposita piattaforma, altrimenti, se ufficioso, basta anche allegare con timbro scannerizzato