Buonasera a tutti avrei bisogno di qualche parere o consiglio :
a breve dovrò sostenere l'esame del laboratorio di composizione urbana e progettazione architettonica che per qualto riguarda la parte di composizione urbana consiste in una variazione su tema de Lafayette park di MIes in un contesto urbano a scelta degli studenti.
In pratica dobbiamo installare la struttura del parco americano di Mies su un territorio a nostra scelta.
La struttura interna del parco del parco rimane invariata. ciò che va esaminata e giustificata è la scelta dell'area in cui è inserito il parco.
Io con il mio gruppo abbiamo scelto un'area sud di Milano.
abbiamo analizzato l'area in tutti i suoi aspetti.
La questione è puramente grafica: dobbiamo riassumere in al max due doppi A1 la scelta dell'area e lo studio che abbiamo fatto.
Ho visionato e preso spunto da diverse tavole su europa concorsi e avevo intenzione di rappresentare l'area in questo modo:
ortofoto dell'area(secondo voi a che scala?) dopo di che nell'area in cui abbiamo deciso di installare ''il parco'' metto sopra il dwg del parco.
quali programmi mi consigliate di utilizzare per una buona impaginazione? io so utilizzare autocad, photoshop e un pò di indesign.
Avete qualche esempio da sottopormi?
Avete consigli in generale su come potrei impaginare l'analisi effettuata sull'area?
In poche parole devo giustificare perchè ho disposto il parco in quella posizione rifacendomi alla vecchia centuriazione romana ravvisabile.
Si accettano qualsiasi tipo di consiglio soprattutto in merito alla rappresentazione grafica del progetto.
Grazie Mille a chi sarà così gentile da leggere tutto e dedicarmi qualche minuto del suo preziosissimo tempo.
Un'aspirante Architetto
gruppo 5 progettazione 1 : [post n° 364738]