Buon giorno: ho presentato una sanatoria per modifiche di alcune aperture in facciata ad un fabbricato di civile abitazione. La pratica di "attestazione di conformità in sanatoria" è in corso, ancora non chiusa.
Mi domando se posso già presentare un progetto di ampliamento per mezzo di permesso a costruire ancor prima che la sanatoria in oggetto sia stata rilasciata, oppure al contrario devo attendere la sanatoria.
Preciso che sono in Toscana.
Grazie
SabGio : [post n° 370033]
permesso a costruire e sanatoria
Sai che puoi fare? Andare a vedere come procede la pratica e rompere finche' non si arriva alla conclusione, a volte non e' possibile e a volte si, ma di sicuro non puoi avere altri titoli edilizi
Ora non ricordo se l'amministrazione ha 60 gg di tempo per emettere l'atto...comunque l'atto dovrebbe passare in commissione edilizia ed è subordinato ai tempi di riunione della stessa
Per esperienza spesso ci sono impiegati diligenti che lavorano le pratiche come si deve, a volte puo' capitare l'ufficio di impiegati che non lavorano le pratiche e li la presenza e' importante perche' supera quella inerzia che manda al manicomio, si comincia chiedendo informazioni sullo stato della pratica, cosa perfettamente lecita e a quel punto, una volta trovata, dovranno dirci se e' ok o se manca una carta, se va o non va in commissione ecc.