Buona serata, ho presentato una DIA al comune per la realizzazione di un bagno all'interno di un locale adibito a uso commerciale. premetto che l'edificio è stato realizzato negli anni 50.Il tecnico comunale mi ha contestato che la dimensione di una delle vetrine non è a suo dire ( le misure le ha rilevato utilizzando il righello sulla carta millimetrata delle planimetrie originali) conforme a quanto depositato.In pratica questa vetrina è di 40 cm più larga. Dice che devo chiedere la sanatoria. Ha ragione? Ci sono altre possibilità tipo ridurre la misura della vetrina ?
Alcuni mi hanno detto che costui è fuori dal mondo ma purtroppo debbo passare dalla sua porta.
Ringrazio in anticipo.
plutone : [post n° 370492]
Difformità
Hai modo di provare che la vetrina è stata realizzata a suo tempo realmente 40 cm più larga? In questo modo risulterebbe mancata presentazione di variante. Se la variante era a norma con la normativa coeva, forse potresti riuscire a fare qualcosa. Oppure potresti provare che è un errore grafico riportato in progetto...No non puoi restringere la vetrina oramai...
La ringrazio della cortese risposta. Purtroppo non ho modo di dimostrare che è stata realizzata a suo tempo realmente più larga.
Temo che non mi rimanga che sanare " l'abuso".
Grazie.
Temo che non mi rimanga che sanare " l'abuso".
Grazie.