CINCIN : [post n° 373113]

ABITABILITA' IN "ABITAZIONE" UMIDA ED AMMUFFITA? COME è POSSIBILE!

Come inquilina, per 6 anni ho pagato 450 €uro mensili di regolare affitto registrato per trilocale (mq 38), "arredato" minimalmente. Pochissimi vantaggi e molti svantaggi come enorme UMIDITA' e muffe in ogni stanza. Caldissimo d'estate e freddissimo d'inverno con costi notevoli in bollette di Luce e gas + acquisto di 3 deumidificatori ed un climatizzatore + un arredo decente per rendere l'abitazione VIVIBILE + sostituzione a mie spese anche di elettrodomestici guasti + 400 euro di bolletta acqua per verosimile perdita occulta! Nonostante le rimostranze, e la proprietaria abbia provveduto ad un "cappotto" esterno, il PROBLEMA UMIDITA' E MUFFA NON SI è MAI RISOLTO. ( Da informazioni raccolte, sembra che TUTTI gli inquilini precedenti hanno vissuto gli stessi problemi) A Novembre me ne sono andata seguendo TUTTE le corrette procedure burocratiche, e alla consegna delle chiavi, dopo sopralluogo, la signora mi ha restituito la caparra, consapevole che NON aveva senso tinteggiare in previsione di un ulteriore drastico intervento. Ora, dopo circa 2 mesi, mi assilla continuamente per ottenere un "rimborso" dei costi che "avrebbe" sostenuto per riaffittare a breve il locale. Sono ALLIBITA! E non saprei se lasciar perdere o rivolgermi alla magistratura.
alsi :
Le consiglio comunque un avvocato per scrivere una risposta come si deve alla proprieta'.
Poi le spiego che la abitabilita' non vuol dire esattamente la salubrita' in senso assoluto, una volta certificata e ottenuta le cose possono cambiare, ma lei puo' anche usare questo come primo punto per fermare queste lamentele, (minacciando denuncia alla ASL, cosi' come avrebbe potuto fare precedentemente) tuttavia una volta fatta una denuncia alla asl e notificata la non abitabilita' o agibilita' non avrebbe piu' potuto alloggiare in tale appartamento.
CINCIN :
Grazie infinite per il gentilissimo riscontro.
Denaro ed avidità, a quanto pare è il punto debole di simili persone. Ne ho incontrate parecchie. Spesso ho risolto molti contrasti e soprusi pubblicando in rete le PROVATE realtà dei fatti, e , come in questo caso "magicamente" si è risolto il problema per "incanto".
Ormai la rete, ed i social, sembrano più efficaci ed efficienti della Giustizia.
Ora ho altre battaglie che mi attendono con il Costruttore ("farabutto") che mi ha venduto la nuova Abitazione dove risiedo. Le farò sapere e VEDERE.
Cordialità.
CinCin :
Disdetta inferiore ai 6 mesi per gravi motivi (come da normative), comunicata con raccomandata A.R.
A Novembre me ne sono andata seguendo TUTTE le corrette procedure burocratiche, e alla consegna delle chiavi, dopo sopralluogo, la signora mi ha restituito la caparra, (tramite assegno) consapevole che NON aveva senso tinteggiare in previsione di un ulteriore drastico intervento per risanare TUTTO l'appartamento.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.