Antonio : [post n° 373194]

sanatoria di un appartamento

buongiorno a tutti,
la mia situazione è quella di avere un piccolo appartamento ricavato da un vecchio forno di una casa colonica.
adesso mi trovo nella situazione che la famiglia si allarga e devo allargare e ho tutte le possibilità x farlo però mi sarebbe piaciuto anche mettere tutte le cose in regola.
purchè un appartamento sia dichiarato abitabile che caratteristiche deve avere?
è una cosa molto costosa chiedere la sanatoria?
ponteggiroma :
quindi se parla di sanatoria vuol dire che si è già allargato!
Se non si è già allargato le consiglio "caldamente" di rivolgersi a un tecnico locale prima di farlo. Tenga presente che le cose sono cambiate ultimamente e prima di fare qualsiasi cosa deve essere in regola per evitare di doversi pentire amaramente in seguito.
ArchiFra :
ci sono vari indici igienici cui attenrsi che comprendono ad esempio altezze minime, rapporti aeroilluminanti, dimensioni minime degli ambienti.
si rivolga a un architetto della sua zona perchè via forum è impossibile questionare al riguardo. solo un tecnico potrà seguirla e rispondere a ogni suo dubbio
kia :
come si fa a rispondere ad un quesito così complesso su un forum? è impossibile. Rivolgersi ad un tecnico della zona che conosce i regolamenti perchè ogni comune è un caso a parte....
john :
...e detto già tutto quello che si doveva dire...aggiungo: non è possibile rispondere in quanto oltretutto non è detto assolutamente che ci si possa allargare e ancor meno che si possa sanare quello che già è stato fatto.
desnip :
Antonio, fare una sanatoria è sempre mooolto più costoso che fare tutte le cose in regola.
Manuela :
Anche se costoso come le dice il collega, anche perché ci sono comunque sanzioni da pagare, le conviene far valutare ad un tecnico la situazione e se ci sono le condizioni regolarizzare tutto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.