Curiosità!!
Ma anche i liberi professionisti hanno il DURC?? e come funziona?
Dubbio correlato: se in un atto pubblico viene allegato un DURC scaduto cosa succede? è valido?
grazie.
maya27 : [post n° 373853]
LIBERO PROFESSIONISTA E DURC
1) assolutamente no
2) non è assolutamente ammissibile, il durc deve essere regolare e in croso di validità
2) non è assolutamente ammissibile, il durc deve essere regolare e in croso di validità
Anche noi liberi professionisti abbiamo il DURC bisogna chiederlo alla cassa previdenziale, ed in alcuni lavori è richiesto, ma stiamo parlando di opere pubbliche
grazie ad entrambe.
Quindi se ho capito bene per incarichi di servizi pubblici si potrebbe richiedere.
Se però l'atto pubblico esce a gennaio 2016 (cioè ieri) e il durc è di luglio 2015 come funziona?! A chi si potrebbe segnalare?!
Se poi il professionista nel frattempo ha cambiato albo la cassa previdenziale è la stessa?!
grazie ancora.
Quindi se ho capito bene per incarichi di servizi pubblici si potrebbe richiedere.
Se però l'atto pubblico esce a gennaio 2016 (cioè ieri) e il durc è di luglio 2015 come funziona?! A chi si potrebbe segnalare?!
Se poi il professionista nel frattempo ha cambiato albo la cassa previdenziale è la stessa?!
grazie ancora.
In realtà il DURC dovrebbe servire solo per le Pubbliche Amministrazioni. In pratica però il DURC che viene rilasciato dall'Inarcassa non è valido per le Pubbliche Amministrazioni, in quanto le stesse dovrebbero controllare direttamente tramite la cassa previdenziale la nostra regolarità contributiva e non affidarsi ai fogli che diamo noi.