true88 : [post n° 375858]

Scia in Sanatoria

Buongiorno.
Sono in procinto di acquistare un appartamento che è regolarmente denunciato al catasto ma che presenta delle difformità negli atti del Comune (è un immobile antecedente al 1950). Per questo immobile ho già in preventivo di dover fare dei lavori di ristrutturazione, vorrei avere la conferma che possa risolvere tutto con una Scia in sanatoria. Vorrei anche sapere se potete darmi un'idea di costi complessivi per tutta questa operazione (costo di un Tecnico e di eventuali more comunali).
Grazie.
john :
buonasera true88, mi dispiace ma quello che lei chiede è un incarico professionale e per una risposta attendibile, a mio avviso dovrebbe rivolgersi ad un tecnico in carne ed ossa e non ad un forum/bacheca.

Questo non perché non si voglia aiutare ma perché il suo caso, come molti altri simili, è complicato, se non impossibile risolvere in questa sede, senza verificare tutti i documenti. A volte per sapere se "tutto si possa risolvere con una Scia in sanatoria" ci potrebbero volere giorni e giorni di indagini e di duro lavoro. Ancora più difficile stabilire i costi senza togliere che non indica neanche dove si trovi l'immobile.

Incarichi un tecnico di sua fiducia.

Una cosa gliela posso dire: se è in procinto di acquistare, qualsiasi pratica edilizia per regolarizzare la questione dovrebbe comunque farla il proprietario e non lei.
kia :
true88, mi permetto di darti del tu come utente di un forum. L'unica cosa che dovresti fare è rivolgere la stessa domanda del post ad un tecnico in carne ed ossa della tua zona. Sono cose complesse e non si possono risolvere su un forum.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.