puntinoo : [post n° 376271]

fine lavori scia per opere interne - problemi con Ace

avrei bisogno di un consiglio. Devo presentare una fine lavori per opere interne, il proprietario di casa non vuole farsi fare l'ACE .. l'impinato di riscaldamento non è stato variato, nè gli infissi sono stati cambiati. Cosa posso scrivere nella pratica alla voce: dichiara di non essere assoggettato agli obblighi di cui alla D.G.R. 22 dicembre 2008 n. 8/8745 perché (motivazione sintetica e fonte normativa di riferimento)?
grazie
vikika :
ma secondo me il punto della questione non cosa ha voglia di fare o non ha voglia di fare il cliente ma semplicemente se si ricade nell'obbligo o meno sulla base delle indicazioni della normativa. consulta la normativa e vedi quali sono i casi in cui si ricade nell'obbligo, se non ricadi va da sè cosa scrivere nella motivazione!
certo che se il proprietario deve o vendere o affittare l'immobile è cmq obbligato a far redigere l'ape indipendentemente dalla normativa e dai lavori effettuati!
spero di esserti stata utile... buon lavoro!
desnip :
A parte che semmai devi presentare l'APE e non l'ACE...
Se, come dice vikika, rientri in un caso in cui c'è l'obbligo di presentazione, tu, come direttore dei lavori, se non lo fai rischi una multa da 1000 a 6000 euro.... quindi, vedi un po' tu!
elpianificator :
se l'impianto si produzione e distribuzione non è stato variato e nemmeno gli infissi, e sono opere interne, non deve rifarlo. anzi se va a vendere e ne ha già uno fatto può utilizzare tranquillamente quello, se non ci sono state modifiche nell'identificativo catastale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.