Ciao
Questa mattina il comitato paritetico passando per strada, si è fermato presso un cantiere ed ha trovato un lavoratore che stava lavorando, visto che era solo di passaggio non ha controllato PSC etc, ma ha chiesto al lavoratore i suoi dati, non ha chiesto PSC, POS etc... Ha poi chiesto di essere richiamato dal CSE chiedendo di inoltrargli la notifica preliminare. Purtroppo sulla notifica mancava proprio quel lavoratore.
Vorrei capire, il comitato paritetico, in coldoni, cosa può fare? mi fa un richiamo verbale o, come penso, potrebbe denunciarmi all'ASL; sono in difetto della notifica, PSC, POS etc sono presenti, inoltre il cantiere è a fine lavori...
Davide : [post n° 378759]
Sopralluogo comitato paritetico
È quello che sta per mandare una segnalazione alla ASL che portera' ad un verbale che annullera' la parcella di Davide come CSE...Caro Davide contatta al piu' presto qualcuno di questi signori e senti cosa ti dice!
mi domando spesso una cosa..se sei cse di un cantiere, tutto in regola, notifica-psc-pos ecc ecc, l'impresa quella mattina decide di far lavorare un manovale che non ti ha segnalato e succede che passi ,come in questo caso, un controllo.. capisco che il CSE abbia dei problemi, ma non può di certo essere presente 24h su 24 in cantiere! Quindi come tutelarsi?