Ciao a tutti!
Mi è stato chiesto di depositare una scia e svolgere la direzione lavori per una serie di opere interne in un appartamento che viene affittato ai turisti. Vorrebbero fare una parte di lavori in un periodo, poi ricominciare ad affittare e ricominciare i lavori in un secondo momento. E' possibile fare questa cosa? Devo fare una comunicazione ufficiale al committente per interrompere i lavori in modo che lui possa affittare senza che io sia responsabile? O la cosa deve per forza essere fatta con due scia separate?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
lalala : [post n° 379104]
scia-lavori in più tranches
Secondo me non può affittare proprio niente se la fine lavori della SCIA non è presentata. Il cantiere sarebbe aperto, anche durante la sospensione. Se non trasmetti la fine lavori sarai sempre responsabile.
Proprio come dice John é contro la legge, quando in un appartamento si apre un cantiere non è consentito l'uso come abitazione, non è abitabile e quello che vi succede all'interno è anche responsabilità dell'impresa e della DL, tanto per capirci ci deve essere l'interdizione ai non autorizzati! Forse meglio chiudere e fare una nuova pratica alla riapertura.