tino : [post n° 379405]

Concorsi in enti pubblici

Ciao a tutti. Stavo pensando di acquistare un manuale di preparazione ai concorsi per istruttore tecnico presso enti pubblici. Ce ne sono diversi in giro, sapete dirmi qual è il più esauriente, quello fatto meglio?
Grazie
ArchiD :
A mio parere, se non hai un parente/amico che ti butti dentro, puoi evitare la fatica di partecipare.
Ne ho provati più di uno e si sono rivelati una grande presa in giro.
Ma provare non costa nulla!
d.n.a. :
a parte il discorso di ArchiD, che è valido, ancorchè non si possa fare di tutta un erba un fascio (ce ne sono anche di seri ai quali ho partecipato), la questione è... quali concorsi? sono anni che le assunzioni sono quasi bloccate, e la questione di riassorbire i dipendenti provinciali, ha tagliato le flebili speranze di aperture alle nuove assunzioni... i definitiva.. risparmia i soldi del libro.
quello della Simone editore era fatto bene, non so se li aggiornino ancora, se lo trovi non piu vecchio di due anni prendi quello.
ArchiFra :
non buttare soldi per acquistare manuali. studia solo la normativa e studiala bene. scaricati determine e delibere per imparare a impostarle.
io di concorsi ne ho fatti taaaaaaaaaaaaaaaaanti fino a vincerne uno, e ti garantisco che sulle dceine che ho fatto solo 3 erano palesemente proforma per mettere di ruolo gente che già era lì a tempo determinato (domande specifiche sul territorio del comune e non sulla normativa) tanto è che so che alcuni avevano fatto ricorso ma non so come sia andata.
come dice dna, che concorsi vuoi fare? io pure continuo a cercare per vedere di passare di grado ma non c'è nulla: anche il mio comune manda nel prossimo triennio in pensione 200 persone e ne rimpiazza 3, non con concorso ma con mobilità o assorbimento di quelli della provincia.
pepina :
quoto Archifra. con la differenza che tutti i concorsi a cui ho partecipato erano per stabilizzare i td. Depressione...
Sienna :
Io, a suo tempo, ho studiato su libri di Simone Editori e della Maggioli, mi servivano ad inquadrare l'argomento che poi approfondivo sui testi di legge.
Io ho fatto diversi concorsi, vinti più di uno, sempre studiando- tanto, tantissimo- e senza l'appoggio di nessuno. è vero che la prassi è diversa, non dico di no, ma ci sono diverse eccezioni, tipo quelli gestiti da società esterne all' amministrazione o amministrazioni che scelgono la trasparenza del proprio operato.
Se individui il concorso, studia, impegnati, e affrontali come un banco di prova. Più ne farei, più ti renderai conto di come affrontarli. Non ti far demoralizzare. In bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.