Mar : [post n° 379431]

info per cila

Buonasera a tutti! Una domanda semplicissima, devo fare una CILA per una manutenzione straordinaria che comporta una demolizione di cucina in muratura (ma nessun muro), cambio rivestimenti e sanitari e realizzazione di un muretto basso (1,20 x h90cm). Secondo voi, non demolendo nè realizzando nessun muro che modifica ambienti è comunque necessaria la variazione catastale? Lo chiedo perchè solitamente viene chiesta alla fine lavori. Seconda domanda, come si calcolano gli uomini giorno? Mi confermate che se ho 3 operai per 25 gg equivale ad avere 75 u/g? quindi se i lavori durassero di più e arrivassi a 200 u/g per una manutenzione straordinaria molto semplice dovrei entrare nel marasma del piano di sicurezza ecc? Grazie a tutti!
gioma :
Se il muretto in questione non contribuisce a separare ambienti ma ha solo una funzione ornamentale, ritengo che la variazione catastale non sia necessaria.
In merito alla sicurezza, il PSC è necessario quando sul cantiere sono presenti più di una impresa.
Mar :
Grazie Gioma! Ma nei casi in cui non serve il psc oltre a DURC, CCIAA, autocertificazioni varie cos'altro serve come documentazione da tenere in cantiere? Il POS serve?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.