lg : [post n° 380694]

costo di ristrutturazione

Ciao, cortesemente potreste indicarmi un costo spannometrico per una ristrutturazione di una casa unifamiliare(regione Friuli):
Si tratta di una piccola casa di campagna degli anni '60, di circa 90 mq che non è mai stata manutenzionata in passato: muri portanti e solaio sembrano in buono stato, ma dovrebbero essere rifatti o fatti ex novo, impianti, cappotto esterno, isolamento del tetto, pavimenti, infissi, demolizione e rifacimento di tramezze ecc.
Non esiste ancora un computo metrico (e forse non esisterà mai!) ma ho avuto una discussione col cliente che ritiene di poter fare tutto, compresi arredi non di lusso, con (sigh!) 25.000/30.000 euro!
gioma :
Devi consultare qualche impresa edile locale.
ste_ :
Se devono fare tutto ci che hai scritto ne spenderanno senza dubbio e come MINIMO il doppio!
lg :
E' quello che sostengo anch'io, ma quando l'ho detto al cliente, si è offeso, pensando che volessi denigrare la sua casa.
In realtà, vista l'esigua consistenza volumetrica del fabbricato, le limitazioni distributive e considerando che non esistono particolari problemi urbanistici, mi ero permesso di suggerire demolizione e ricostruzione ex novo!
ste_ :
ma se vogliono spendere poco..
lg :
Il fatto è che quei 30.000 euro mi sembrano sprecati perché non risolvono i problemi e purtroppo non è possibile procedere per stralci: il risultato sarà comunque una casa di scarso valore.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.