Scusate forse l'ovvietà...ma tra l'altro ho avuto pareri discordanti da diversi professionisti con molta più esperienza di me.
Facciamo finta che devo fare una scia per rifare un tetto e ci sono difformità tra l'esistente e le concessioni e le dia presentate precendentemente. Il dubbio è io tecnico incaricato della progettazioni e dl architettonico sono tenuto a controllare la conformità dell'edificio?
Altro esempio devo aprire una finestra in un locale uso ufficio di un capannone. Modifica prospetti: scia. Devo controllare la conformità del locale ufficio o di tutto il capannone.
Il modello scia chiede che siano inseriti tutti i permessi, dia, cil, scia precedenti
Grazie
Perri : [post n° 380949]
verifica conformità urbanistica
Il tecnico che firma una pratica edilizia è sempre tenuto ad asseverare la regolarità urbanistica dell'immobile oggetto dell'intervento nella sua interezza.
Quindi se , riferendomi al secondo esempio, io devo fare una scia per inserimento di una finestra DEVO verificare tutto il capannone e sua regolarità urbanistica. Se dopo accurata analisi mi accorgo di difformità e il cliente non vuole sanare io la scia non la presento, altrimenti dichiaro il falso. E' corretto?
Grazie bis.
Grazie bis.