Perri : [post n° 380949]

verifica conformità urbanistica

Scusate forse l'ovvietà...ma tra l'altro ho avuto pareri discordanti da diversi professionisti con molta più esperienza di me.
Facciamo finta che devo fare una scia per rifare un tetto e ci sono difformità tra l'esistente e le concessioni e le dia presentate precendentemente. Il dubbio è io tecnico incaricato della progettazioni e dl architettonico sono tenuto a controllare la conformità dell'edificio?
Altro esempio devo aprire una finestra in un locale uso ufficio di un capannone. Modifica prospetti: scia. Devo controllare la conformità del locale ufficio o di tutto il capannone.
Il modello scia chiede che siano inseriti tutti i permessi, dia, cil, scia precedenti
Grazie
gioma :
Il tecnico che firma una pratica edilizia è sempre tenuto ad asseverare la regolarità urbanistica dell'immobile oggetto dell'intervento nella sua interezza.
Perri :
Quindi se , riferendomi al secondo esempio, io devo fare una scia per inserimento di una finestra DEVO verificare tutto il capannone e sua regolarità urbanistica. Se dopo accurata analisi mi accorgo di difformità e il cliente non vuole sanare io la scia non la presento, altrimenti dichiaro il falso. E' corretto?
Grazie bis.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.