Fra : [post n° 382771]

Deroga contributo soggettivo minimo

Salve a tutti,
Il mio problema è quello di aver dimenticato la scadenza del 31 maggio per la richiesta della deroga al contributo soggettivo minimo, (di cui avevo usufruito già per il 2014 e 2015) pertanto Inarcassa mi ha già inoltrato il bollettino della prima rata di 1.508,00€ da pagare il 30 giugno.
Vorrei sapere se qualcuno si è trovato in situazione analoga e se ha avuto modo di ottenere la richiesta di deroga pur avendo superato la scadenza.(Al telefono Inarcassa mi ha risposto che non è possibile andare oltre la scadenza e che quindi mi tocca pagare le due rate ordinarie).
Grazie.
desnip :
Scusa, ma purtroppo non credo sia possibile farlo. E' da gennaio che ci ricordano questa scadenza. Se la scadenza c'è, non credo stia lì per bellezza. Poi, figurati se Inarcassa ti fa passare questo...
Tia :
Anch'io credo sia dura. Il numero verde cosa ti ha detto? Puoi al limite temporeggiare qualche mese col ravvedimento operoso, ma li devi dare tutti.
Fra :
desnip purtroppo so bene che è una missione quasi impossibile conoscendo Inarcassa...a maggior ragione sapendo che è stata una mia distrazione dato che la deroga esiste ed ha una scadenza.Tuttavia il post è per sapere se qualcuno si trova nella mia stessa situazione, e se ha tentato qualcosa oppure se ha lasciato correre.
Tia il numero verde è poco attendibile, ho già parlato ma ovviamente mi hanno liquidato velocemente dicendo che non posso far niente.
Attendo di parlare con un delegato Inarcassa presso il mio Ordine di appartenenza per sapere se ci sono margini per ottenere qualcosa, perchè io purtroppo sono nelle condizioni di non potermi permettere un simile salasso.
Tia :
Hai fatto bene a rivolgerti al delegato. Non so quali canali abbiano, ma ricordo di averlo fatto una volta (per un problema simile ma diverso) ed è ststo risolutivo. In bocca al lupo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.