gra : [post n° 38388]
commercalista a Firenze
qualcuno sa consigliarmi un bravo ed economico commercalista a Firenze
mi hanno proposto 800€ l'anno per tenermi la contabilità di 2-3 fatture max!!! mi sembra un po' tantino...considerate che con l'Unico del 2004 rientro ancora abbondantemente nell'area no-tax e che con la partita iva probabilmente non migliorerei le mie condizioni!!
grazie e buon anno a tutti i...clochArch
grazie e buon anno a tutti i...clochArch
compreso il modello unico....regolatevi di conseguenza!!!!!
ps....se avete qualche amico che lavora presso qualche commercialista lui puo tenervi la contabilità....spesso sono piu preparati di alcuni commercialisti per eventuali agevolazioni....fateci una chiacchierata perchè cambiare commercialista puo diventare un problema.....
ps....se avete qualche amico che lavora presso qualche commercialista lui puo tenervi la contabilità....spesso sono piu preparati di alcuni commercialisti per eventuali agevolazioni....fateci una chiacchierata perchè cambiare commercialista puo diventare un problema.....
il mio commercialista prende 50 € + iva al mese e, a roma, questo è il minimo al di sotto del quale non si scende.
d'altraparte un bravo commericalista è ESSENZIALE per chi ha partita iva, quindi meglio spendere qualcosina di + che affidarsi ad un "chiunque".
d'altraparte un bravo commericalista è ESSENZIALE per chi ha partita iva, quindi meglio spendere qualcosina di + che affidarsi ad un "chiunque".
Sono un commercialista in milano...per quanto riguarda la tua gestione se il tuo numero di fatture è effettivamente di 2/3 io potrei fare una controproposta economica...fammi sapere su questo sito ed eventualmente poi ci si puòsentire telefonicamente.
desiderei inoltre fare presente quanto in un successivo post un mio futuro collega ha evidenziato: è vero che ognuno deve fare il proprio lavoro ma per un libero professionista sarebbe anceh indispensabile sapere un pò come gestirsi per quanto concerne la sua attività dal punto di vista di fatture ed altri piccoli adempimenti. Per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi è ovvio che subentri un commercialista ma forse una bella chiacchierata con un commercialsita che spieghi dettagliatamente come comportarsi in corso d'anno potrebbe abbassare i costi e portarli solo ed esclusivamente alla dichiarazione dei redditi una volta all'anno.