Buongiorno,
Davanti a casa mia c'e' un fabbricato incompleto da diversi anni, un ecomostro non completato a causa del fallimento del costruttore. Al momento e' allo stato rustico. Non credo fosse abusivo.
Il mio questito e': e' possible farlo demolire? Deturpa il paesaggio e si trova in questo stato da quando il costruttore e' fallito - almeno 5 anni fa. Ovviamente nulla e' cambiato nel frattempo e dubito che qualcuno possa essere interessato a rilevarlo/completarlo in futuro.
Come possiamo muoverci noi residenti delle vie adiacenti per arrivare ad una demolizione? che opzioni abbiamo?
grazie a chi vorra' darmi una dritta.
G.
Gafag : [post n° 388082]
Si puo' far demolire un fabbricato incompleto?
se non è abusivo penso rientri anche nei beni che l'ufficiale giudiziario abbia a disposizione per ripagare i creditori del fallimento, non penso un giudice dia mai il consenso ad abbattere un bene del genere!
oppure, se è libero da vincoli... lo comprate e ne fate ciò che vi pare... e non prenderla come una presa in giro o una banalità: non sei l'unico caso simile in giro e la proprietà privata è sacra....
bye bye
bye bye
di fatto nessuna possibilità di demolizione; unica possibilità reale acquisire il bene mediante l'asta fallimentare e procedere successivamente con la demolizione/riqualificazione Tutto il resto sono chiacchere