Buongiorno,
come annunciato nell'intestazione mi trovo a calcolare il RAI di un ambiente dotato di un unica finestra la quale si affaccia sul lato corto di un balcone di dimensioni 260 x 150 cm. La mia domanda è devo detrarre alla superficie finestrata la parte per la profondità 260 del balcone o, come immagino, la profondità dell'aggetto soprastante va calcolata con la linea a 45° che collega la mezzeria della finestra in pianta con il limite del balcone?
se avete ulteriori domande per maggiore chiarezza chiedete pure. Grazie
Luca S 85 : [post n° 389346]
Calcolo Rai con finestra su lato corto del balcone
Vorrei aiutarti ma non ho proprio capito la domanda. Se la finestra è libera cosa vorresti detrarre? Il fatto che sopra vi è un balcone? non capisco.
Mi scuso per la poca chiarezza. Provo a spiegare meglio la finestra si affaccia sul lato lungo del balcone di dimensioni 150x260, sopra ad esso vi è un altro balcone delle medesime dimensioni. Ora quello che volevo capire era se fosse giusto o meno detrarre l'aggetto del balcone per tutta la sua lunghezza o se come profondità si calcolava una distanza in pianta data dalla linea a 45 gradi che collega la mezzeria della finestra all'estremità del balcone. Il regolamento d'igiene non prevede questo caso specifico e ogni comune decide a modo suo in uno o nell'altro modo volevo capire se ci fosse qualcosa a livello legislativo in merito. Grazie, spero di essere stato esaustivo... sarebbe molto più semplice spiegarlo con un disegno.