Buonasera, ho comprato un appartamento in un condominio sito a napoli(ma non al centro), dovrei abbattere il solaio e rifarlo, piano terra senza nulla al disotto, che tipo di permessi dovrei richiedere ......
Devo chiedere il permesso al genio civile o basta una scia?
Se devo chiedere l'autorizzazione al genio civile realmente per avere risposta occorrono 60 giorni?
Grazie
Ciro : [post n° 390419]
Demolizione e realizzazione nuovo solaio
Si il genio é necessario, e c'é da attendere una specie di sorteggio, e se si vince il sorteggio si dovrá attendere anche di piú per ulteriori verifiche. Questo dipende dalla zona sismica a cui appartiene il suo appartamento. Nel nostro paese le strutture sono state costruite con i 'massí che regge' per 40 anni, adesso ogni anno un po' di case se ne vengono giú, vuoi un terremoto vuoi una voragine... tutte cose perfettamente prevedibili ma non previste. Cosí oggi se si deve tirare giú un tramezzo si puó fare subito, ma se si tocca la struttura è meglio andarci piano fare un controllo del progetto. Auguro al suo strutturista in bocca al lupo.
scusa alsi, ovviamente mi riferivo al fatto che il collega si chiedeva ancora se fosse necessario o meno chiedere il permesso al genio. Poi mi fanno morire affermazioni del tipo: "ma non è al centro"... e che significa? Che quelle del centro sono in zona sismica e in periferia no?
Poi capisco perchè alla gente venga il mal di pancia.
Poi capisco perchè alla gente venga il mal di pancia.