Il busillis è questo:
- geometra riceve incarico nel 2011 senza presentare preventivo;
- presenta DIA ed è direttore dei lavori (2011);
- gennaio 2012 scatta obbligo preventivo (DL 1/12);
- nel 2013 presenta variante alla DIA (ed è sempre DL).
Riguardo all'obbligo di redigere il preventivo, mi chiedevo, visto che non trovo riscontro nella legge, quali erano gli obblighi per i professionisti per gli incarichi in essere al momento dell'entrata in vigore del DL 1/12.
Altro busillis:
stesso geometra è anche unico rappresentante legale dell'impresa esecutrice.
esistono incompatibilità tra queste due figure?
dico in termini legali nell'ambito della richiesta di titolo abilitativo prima ed esecuzione lavori poi?
Grazie a tutti!
morbo : [post n° 400866]
CTU e obbligo preventivo prestazioni professionali
che rogna!
la variante del 2012 ha comportato un incremento della parcella richiesta dal professionista?
la variante del 2012 ha comportato un incremento della parcella richiesta dal professionista?
questo è da stabilire.
il geometra non ha mai fornito un preventivo scritto per la progettazione e direzione dei lavori tanto che i committenti erano convinti di aver accettato un preventivo "chiavi in mano" dei lavori che comprendessero anche le autorizzazioni.
Ora l'ex DL (si è dimesso ufficialmente nel 2013) chiede pagamento parcella per direzione lavori e anche per progetto e autorizzazioni.
che casino!
il geometra non ha mai fornito un preventivo scritto per la progettazione e direzione dei lavori tanto che i committenti erano convinti di aver accettato un preventivo "chiavi in mano" dei lavori che comprendessero anche le autorizzazioni.
Ora l'ex DL (si è dimesso ufficialmente nel 2013) chiede pagamento parcella per direzione lavori e anche per progetto e autorizzazioni.
che casino!