Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento riguardo il costo di costruzione per un recupero sottotetto a Roma. Ho un edificio con al PT un magazzino, P1 residenziale e un sottotetto.
Per il calcolo del contributo ho usato la formula per la categoria NE cosi come richiesto dalla LR 13/2009 per il recupero del sottotetto, Ccc=ccx(R1+R2+R3)/100.
Ho quindi calcolato il costo di costruzione ANTE (ovvero totale dell'edifcio con il sottotetto non residenziale) e il costo di costruzione POST (con il sottotetto residenziale).
1. E' corretto fare la differenza fra post e ante per trovare i nuovi costi?
2. La superficie del sottotetto che ho considerato per l'ANTE e per il POST è quella fino ad 1,30 m di altezza, nell'ANTE (128mq) considerato tutto come spazio accessorio, nel POST (circa 60 mq sono diventati residenziali e circa 65 sono rimasti spazi accessori;
3.La differenza fra POST e ANTE viene negativa.
4. Per gli oneri di urbanizzazione invece vorrei sapere qual è il volume che devo considerare? l altezza media definita dalla LR 13/2009 è 1.90 m. Per calcolare la mia altezza media ho considerato l altezza di colmo 2.60 sommato all'altezza più bassa del locale tecnico 1.30 ottenendo 1.95.
5. ultima domanda, il DTZ è in funzione dell'indice di fabbricabilità fondiaria, IFF:EF*3,20 ed EF dove lo trovo???
Vi ringrazio già in anticipo se solo provate ad aiutarmi.
lplplp : [post n° 407419]