Compilazione CILA in sanatoria per lavori eseguiti 20 anni fa, senza titolo, nel Comune di Roma.
Quando arrivi alla sezione "applicazione 81/08" che senso ha compilarla se i lavori sono stati eseguiti in passato, senza vigilanza e i dati dell'impresa non sono reperibili?
Non mi pare ci sia la possibilità di saltarla perciò devi dichiarare comunque: l'entità degli uomini-giorno, che hai verificato i requisiti dell'impresa e che la comunicazione che rendi è inefficacie in assenza di PSC o POS o DURC (a seconda del caso); il chè ovviamente non è corretto e non saprei come andare avanti.
Si dichiara che i lavori sono stati eseguiti in economia? Non è una "forzatura" anche quella?
Grazie a tutti
architekton : [post n° 407922]
Cila in sanatoria e ambito applicazione 81/08
anche nel comune di venezia. Ho fatto la segnalazione all'ufficio che si occupa del portale (abbiamo obbligo di presentazione telematica) ma dato che non sistemavano e io avevo urgenza ho spuntato opzione tipo che non erano soggetti ad applicazione ella 81/2008 e fine. essendo una cila per lavori già eseguiti è chiaro che sul tema non dobbiamo dire o fare nulla.
Grazie kia. Nel mio caso l'Ufficio Tecnico del Municipio competente NON RICEVE al pubblico e il supporto on line dello Sportello Telematico non risponde mai (almeno a me non ha mai risposto) e non rimane che interpretare. La tua soluzione mi sembra logica, in effetti: attualmente non ci sono cantieri in corso pertanto non si rientra nella 81/08.
...comunque a onor del vero, manco alle mie segnalazioni rispondono nonostante più volte la responsabile suap abbia esortato alla comunicazione e alla collaborazione tra le parti per migliorare il servizio telematico a vantaggio di tutti. Quindi io a volte devo "forzare" con queste benedette spunte. Poi nella sezione "allegati liberi" ci scrivo di tutto e di più (del tipo che allego le 10 mail mandate per segnalare gli errori del portale)