ELEONORA : [post n° 409445]
PONZIO ALUMINIUM INFISSI DIFETTOSI
l'anno scorso, a seguito della ristrutturazione della mia villetta ho acquistato degli infissi Ponzio Aluminium; ho avuto sin da subito problemi di infiltrazione d'acqua; gli interventi della ditta installatrice non hanno affatto risolto il problema: ad ogni nuova pioggia mi trovo a raccogliere acqua con il secchio. A questo punto ho deciso di chiamare in causa, oltre che l'installatore, anche la Ditta Ponzio che però mi risponde di non aver nulla a che fare con il contratto da me stipulato: ma io ho acquistato degli infissi, peraltro molto costosi, che riportano il marchio Ponzio, ho utilizzato un installatore da loro stessi indicato e, pertanto, ritengo che anche l'Azienda ne debba rispondere. Gradirei qualche chiarimento da Voi, considerando che, se così fosse, sconsiglierei chiunque dal pagare cifre esose per infissi di marca laddove, poi, l'Azienda si tiri fuori da qualsivoglia responsabilità. Grazie saluti Eleonora Tosoni
gentile Eleonora una domanda.
Lei ha preso contatti con chi? con la ponzio direttamente? con un rivenditore? Aveva nominato anche un Direttore Lavori?
se ha nominato il Direttore Lavori (che ovviamente non ha responsabilità dirette in questo caso) potrebbe chiedere a lui di farle una dettagliata perizia suffragata di foto e quanto altro necessario (es. bolle di acquisto, date installazione etc etc).
Qualora non avesse un D.L. manderei una raccomandata al venditore, all'installatore e alla ditta produttrice.
c'è da capire se il problema è dovuto alla posa degli infissi o ad eventuali errori produttivi.
dopo un anno lei è ancora in garanzia per evidenti vizi occulti, un buon tecnico le saprà indicare il da farsi e aiutarla.
Lei ha preso contatti con chi? con la ponzio direttamente? con un rivenditore? Aveva nominato anche un Direttore Lavori?
se ha nominato il Direttore Lavori (che ovviamente non ha responsabilità dirette in questo caso) potrebbe chiedere a lui di farle una dettagliata perizia suffragata di foto e quanto altro necessario (es. bolle di acquisto, date installazione etc etc).
Qualora non avesse un D.L. manderei una raccomandata al venditore, all'installatore e alla ditta produttrice.
c'è da capire se il problema è dovuto alla posa degli infissi o ad eventuali errori produttivi.
dopo un anno lei è ancora in garanzia per evidenti vizi occulti, un buon tecnico le saprà indicare il da farsi e aiutarla.
sig.ra eleonora, non posso che concordare con niKosky, e sottolineare che: non basta che l'infisso soddisfi determinate norme, ma anche l'installazione e la progettazione (nel 99% dei casi il problema nasce da questi ultimi infatti). Una cosa è certa: negli ultimi anni, si da il caso che proprio i comnpensi per queste ultime due voci siano stati tagliati drasticamente per le cause che tutti conosciamo......., quindi lascio a lei la risposta.
Buongiorno, io ho preso contatti direttamente con la Ditta Ponzio Aluminium che mi ha fornito il nominativo del loro rappresentante di zona il quale, a sua volta, mi ha indicato l'installatore Serrsud, che ha poi effettuato il lavoro.