Buongiorno colleghi,
devo presentare una CILA per opere interne (provincia di Milano) ho preparato tutti gli elaborati e fin qui nessun problema..
Ho però un dubbio sulla compilazione del modulo CILA, in pratica l'immobile oggetto d'intervento è di proprietà per 1/2 e 1/2 di 2 fratelli (chiamiamoli sig.A e sig.B) di solito non ho problemi perché intesto e faccio firmare a tutti i proprietari, ma qui la pratica la voglio intestare solo al sig.A perchè il sig.B abita al sud e quindi non sarebbe reperibile per firmare tutte le tavole e i documenti necessari.
Ho pensato di procedere cosi, nel modulo CILA inserire i dati del titolare (sig. A), nel riquadro "a) titolarità dell'intervento" - "di avere titolo alla presentazione di questa pratica in quanto" PROPRIETARIO; barrare a.2) " non avere titolarità esclusiva all'esecuzione ma di disporre della dichiarazione di assenso dei terzi titolari……." e allegare alla pratica una dichiarazione dove il sig. B dopo aver visionato il progetto AUTORIZZA il sig. A alla presentazione della CILA.
Così dovrebbe essere corretto, ma nell'allegato 4 "soggetti coinvolti" alla voce 1 titolari "compilare solo in casi di più di un titolare - sezione ripetibile" lascio tutto vuoto oppure devo inserire comunque i dati del sig. B??
io di solito in questa sezione inserisco i dati dell'altro proprietario o più proprietari aggiungendo la stessa pagina, ma poi tutti vanno a firmare la cila e i relativi documenti e progetti…
Attendo vostre risposte. Grazie
Buona Giornata.
Francesco
Fra_Arch. : [post n° 409622]