Ciao,
devo fare una scia per ristrutturazione con cambio d’uso da commerciale a direzionale privato. Il tecnico del comune mi ha detto che si può fare in cila farfugliando un art.3 lett. F di qualche norma che non riesco a trovare. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Altro quesito: il committente mi ha detto che vuole affidare i lavori ad un lavoratore autonomo, senza dipendenti (e senza durc); essendo dei lavori oltre che di muratura anche di impianti di sicuro interverrano altri lavoratori autonomi (sempre scelti dalla committenza), come devo regolarmi per quanto riguarda durc e sicurezza ? il psc va redatto vero?
Se ogni lavoratore autonomo gestisce la sua fase senza interferire con gli altri è possibile che possano lavorare senza durc e in autonomia ognuno con il proprio contratto d’opera? Grazie in anticipo.
mimmo : [post n° 422742]
durc e psc
Ciao in merito alla sicurezza puoi avere anche 1000 lavoratori autonomi e non sei assoggettato alla redazione del PSC purchè siano tutti realmente lavoratori autonomi. Il DURC devono averlo anche essendo lavoratori autonomi quindi fattelo consegnare perchè comunque dovranno pagarsi i contributi in qualche maniera.
se avrai 1 ditta e 999 lavoratori autonomi niente PSC, ma con due ditte si.
se avrai 1 ditta e 999 lavoratori autonomi niente PSC, ma con due ditte si.