Buongiorno,
dopo aver ottenuto la possibilità di aumento della SUL con l'adozione di una variante allo strumento urbanistico, per ampliare un edificio di pubblico spettacolo, paradossalmente ora sono "limitata" come progettista e il cliente ha limitato il suo diritto a costruire alla distanza progettata (5 m.) dal muro di confine (che è il muro dell'edificio antistante il nostro progettato) , in quanto senza chiedere il permesso e autorizzazione al mio cliente, hanno nel tempo aperto una porta finestra sul muro per accedere al giardino del mio edificio in questione. Hanno presenatato una SCIA per opere interne e con una variante finale hanno aggiunto l'apertura della porta finestra, scrivendo in relazione "per dotare l'attività di ristorante di una ulteriore uscita di emergenza".
il fatto è che ora invece che 5m. dovrò stare a 10 m. e per farlo cambiando leggermente il progetto aumenterà la SUL che attualmente era già "giusta".
Il comune mio ha suggerito di accordarsi dal punto di vista civilistico e far dimostrare a questo vicino che la parete non è "finestrata" in qualche maniera. Cosa suggerite? grazie anticipatamente saluti
Giuseppe : [post n° 428504]