Buonasera.
Sono CTU e ho richiesto la sospensione delle Operazioni Peritali per 60 giorni.
I 60 giorni vanno calcolati considerando quale data: quella di deposito della mia istanza (10/01/2020); quella dell'autorizzazione da parte del Giudice (15/01/2020); quella di notifica dell'autorizzazione da me ricevuta via pec da parte della cancelleria (16/01/2020)?
Capirete bene che tutto è ovviamente avvenuto in tre date differenti.
Vi ringrazio in anticipo.
CTU : [post n° 429474]
Sospensione operazioni peritali e ripresa.
direi dalla data della notifica ricevuta, ma dipende anche da come hai impostato tu l'istanza.
Le parti hanno richiesto la sospensione per tentare di trovare un accordo. Quindi ho inoltrato richiesta di sospensione. Che ne pensi?
io avrei fatto così: appena ricevuta notifica di accettazione avrei scritto alle parti comunicando i termini della sospensione che a questo punto dovevi decidere tu (meglio la data di notifica come ti dicevo). Ora che è trascorso più di un mese ti consiglierei comunque di scrivere ricordando la scadenza imminente e comunicando la necessità di farti recapitare i termini dell'eventuale accordo entro e non oltre il 16/03/2020, qualora ciò non dovesse avvenire nei termini di cui sopra prenderai atto della mancanza di accordo tra le parti e procederai regolarmente con le O.P. Ricordati che devi sempre verbalizzare tutto e comunicare alle parti, mai, mai mai prendere decisioni o interpretazioni in autonomia
A che ci sono ti chiedo anche se l'eventuale ripresa delle operazioni peritali deve prima essere autorizzata da Giudice...
No, quello è sottinteso, ma ricordati di comunicare alle parti anche la ripresa.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: verbalizza tutto e fai sempre sottoscrivere alle parti. Non hai idea di cosa sono capaci di inventarsi certi legali pur di stracciarti.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: verbalizza tutto e fai sempre sottoscrivere alle parti. Non hai idea di cosa sono capaci di inventarsi certi legali pur di stracciarti.