ivana : [post n° 429673]
sanatoria e preavviso di diniego
premesso che io desidero chiudere nel migliore dei modi la sanatoria, ma è normale ricevere un primo preavviso di diniego con richieste di integrazione a cui ottempero, e dopo quasi 90 giorni un secondo preavviso di diniego con altre richieste non presenti nel primo preavviso? Ho qualche dubbio sulla legalità, in questo modo il comune potrebbe fare richieste di integrazioni all'infinito...
il primo preavviso è normalissimo, il secondo un po meno, mi viene il dubbio che dalla seconda istruttoria sia emersa una ulteriore mancanza di documentazione, e che il comune banalmente usi la medesima formula per richiedere integrazioni.. ogni comune e quasi ogni tecnico è un mondo a se.. integri ovviamente.. e non porti dilemmi x i quali la soluzione è assai illusoria!.
a me questa cosa succedeva con il catasto... un amico geometra me l'ha spiegato in questo modo: l'istruttore esamina la pratica, trova una prima "mancanza", "errore", ecc., manda la comunicazione senza continuare l'esame.
Poi riceve l'integrazione, procede, fino a trovare un altro bug, e così all'infinito...
Perchè siamo in Italia, ovviamente.
Poi riceve l'integrazione, procede, fino a trovare un altro bug, e così all'infinito...
Perchè siamo in Italia, ovviamente.
è successo anche a me, in un comune molto piccolo. Magari capita anche che si chieda consiglio al collega accanto e si integri in un secondo momento. Per fortuna dopo la seconda volta, hanno smesso.
in realtà questa è la terza, e sono quasi 9 mesi...mi dicono anche il contrario di quanto detto nel precedente preavviso....
Beh, allora in questo caso hai carte alla mano per dimostrare la loro incongruenza... non possono dirti una cosa prima e il contrario dopo.