Buon giorno a tutti,
mi dovrò occupare della ristrutturazione di un immobile sottoposto a vincolo monumentale. Visto che è la prima volta che mi trovo ad affrontare per me stessa la questione parcelle, vi chiedo il vostro prezioso aiuto.
Gli interventi riguardano l'interno ( c.a 80 mq con 3 stanze ed un bagno ) e sono stati fatti degli abusi all'interno quale modifica tramezzi e rifacimento bagno.
Io mi dovrò occupare si tutte le pratiche da presentare, qualcuno ha esperienza per consigliarmi l'onorario da presentare?
Dovrò fare:
1) Pratica Soprintendenza per mantenere le opere esistenti
2) Pratica comunale sanatoria
3) Pratica Soprintendenza + comune per le nuove opere ( rifacimento bagno, rifacimento finiture, demolizione tramezzi e rifacimento impianto di riscaldamento ed impianto elettrico)
4) Direzione Lavori
Grazie Mille
AlessandraRAM : [post n° 430093]
Onorario Pratica Soprintendenza
prima di tutto ti conviene verificare in soprintendenza la fattibilità di ciò che vorresti fare
Quoto Ponteggi. Ti consiglio inoltre di contattare il responsabile della commissione parcelle del tuo Ordine di appartenenza, presentandogli il tuo dubbio. Ti dovrebbero dare una mano in tal senso.
Buon giorno, ho verificato e si puo' fare, per cui ora devo capire come conteggiare il tutto!
io metterei tutto quello che concerne la soprintendenza a 2.000 euro (se amico/parente 1.500), per le pratiche comunali regolati come al solito
Grazie, non ci avevo pensato! Il mio ordine è piccolo, devo verificare se c'è una commissione!