Buonasera a tutti, mi trovo a richiedere la conformità edilizia e l'agibilità di un immobile sanato con articolo 17bis. Il Comune mi chiede tutte le dichiarazioni di rispondenza, tra le qualie anche quella dell'impianto di riscaldamento, ma l'impianto è centralizzato. Ho richiesto i documenti all'amministratore e mi ha inviato la relazione Raccolta R2009 con denuncia impianto termico effettuata nel 2019 e il documento di identità del denunciante. A vostro parere è sufficiente per attestare la conformità dell'impianto di riscaldamento condominiale?
Grazie, e buona quarantena a tutti.
_lina : [post n° 430133]
dichiarazione di rispondenza riscaldamento per appartamento in condominio
Rispondi Problemi?
Ciao, l'attestazione inviata dall'amministrazione è regolare fino all'appartamento ma va verificata, a mio avviso, la rispondenza degli impianti interni la cui rispondenza non può essere stata redatta se non da chi ha realizzato/verificato l'impianto interno. quindi devi presentare anche la rispondenza dell'impianto interno. sarebbe opportuno sentire il parere di una ditta impiantistica per verificare la cosa.
Rispondi Problemi?
Grazie... Però ad esser sincera le tempistiche stringono, ma il coronavurus dilata i tempi delle verifiche in loco, per cui, anche per evitare di uscire dalla tana, sia io sia gli impiantisti, provo a consegnare così e vediamo se il Comune chiederà integrazioni in merito. Buona serata!
Rispondi Problemi?