Buongiorno a tutti.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio, magari da qualcuno che abbia più esperienza di me. Fra poco prenderò la laurea e comincio già a chiedermi quale sia la città più adatta per lavorare. So bene che, ovviamente, un buon stipendio dipenda dalle mie capacità lavorative più o meno buone. Ma se sapete consigliarmi ve ne sarei grata
Abito a Ferrara, per il momento, e dopo numerose ricerche ho visto che potrei orientarmi su Bologna o Bolzano.
Quello che vorrei mantenere è la residenza qui a Ferrara e magari fare un po' di strada in macchina (es. Ferrara-Bologna è breve la tratta, e sarebbe molto comodo). Ma ho visto numerosi siti in cui dicono che anche Bolzano non è male, l'unica cosa che mi frena sono le 3 ore di distanza e queste implicherebbe un trasloco, ovviamente.
Avreste qualche altra buona città sulla quale potrei orientarmi? Magari che disti circa 40-45 minuti di macchina (al massimo un'oretta)?
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Francesca : [post n° 436018]
Dove trovare lavoro?
Primo punto: il "buon stipendio" non dipende necessariamente dalle tue capacità ma se ti trovi ad avere a che fare con persone per bene. Purtroppo invece è pieno di farabutti quindi secondo me è il caso che prima cerchi lavoro vicino a dove abiti perchè da neolaureata rischi che siano più le spese che il guadagno.
Consiglio anch’io di rompere il ghiaccio con qualcosa di vicino...per capire anche cosa ti piace di più e come sei orientata lavorativamente parlando. In genere ho notato che le aziende pagano di più rispetto agli studi di progettazione ma è anche un’altra cosa. Insomma ci sono molte cose da valutare e comunque si può sempre cambiare. In bocca al lupo,