Buongiorno, nei giorni scorsi ho sostenuto la prova scritta di un concorso per istruttore direttivo tecnico e nell'esercizio pratico a tutti è venuto il dubbio che una frase fosse stata scritta in maniera erronea mentre la commissione sosteneva che fosse corretta.
La traccia parlava di un lotto di 20.000 mq in cui erano stati realizzati 6000 mq di capannone. Doveva essere realizzato un ampliamento e quindi chiedevano di calcolare i vari indici.
Davano i dati per calcolare le quantità di parcheggi di U1 e di pertinenza e l'altezza massima. Il dubbio nostro era che veniva fornito l'Uf pari a 0,60 mq/mq di SC...ma di solito è riferito a SF non a SC.
Qualcuno ha idea di come utilizzare l'Uf in questo modo? Probabilmente è una sciocchezza ma è da quando ho preso l'abilitazione che non faccio questi calcoli e sono arrugginita.
Grazie achi risponderà.
eli71 : [post n° 437688]
Dubbio su prova istruttore direttivo
Hanno pubblicato la prova? così leggiamo direttamente il testo la, perchè se forniscono un Uf in teoria si dovrebbe rapportare alla Sf e non alla Sc, a meno che sia tipo un SUAP in variante e quindi permetta ampliamento rapportato alla superficie coperta esistente.