Salve a tutti, sto predisponendo una variazione catastale e riscontro una problematica mai accaduta prima. Si tratta di un immobile con due particelle una giardino l'altra casa e mi indica come dati superficie:
Totale: 142 m² - Totale escluse aree scoperte**: 129 m².
In realtà facendo una verifica la superficie totale dell'appartamento ( escluso il giardino ) mi coincide con la superficie totale quindi 142 mq.
Da cosa può dipendere? Mi sta sfuggendo qualcosa? Se qualcuno sa darmi qualche consiglio glie ne sarei davvero grata..Sono in difficoltà!
archi : [post n° 437820]
Variazione catastale
Stai facendo una variazione catastale di cosa? Il giardino ha una particella indenti che ha il suo mappale e quindi è al catasto terreni? Solitamente dovrebbe essere nella stessa scheda dell'abitazione come corte esclusiva ed inserita nel docfa la relativa superficie...
Per una variazione di tramezzatura interna. Si, infatti è inserita nella stessa scheda, il problema riguarda le misure. Quando io disegno il poligono ''a'' (vani principali) raggiungo già la misura che sull'attuale visura mi indica come superficie totale ( compresa quella esterna )e non di certo il totale escluse aree scoperte. Da cosa può dipendere? Spero di essere stato chiaro..
Probabilmente c'e' stato un errore nella compilazione del docfa precedente. A quando risale la planimetria che stai variando?