ciao! ho un dubbio: in un appartamento dove dovrei curare solo l'arredamento, stavo pensando (d'accordo coi clienti) di chiudere un balcone/finestra (praticamente una finestra fino a terra) e trasformarlo in finestra vera e propria....significa che si altera il prospetto e devo convincere i proprietari a presentare il permesso di costruire?Sono un po'perplessa perchè si tratta comunque di una finestra estensibile!
ah, la normativa regionale non mi è di alcun aiuto.
ciao
fiamma : [post n° 45457]
dia/permesso
se non hai vincolo ambientale è una semplice dia per manutenzione straordinaria... tieni però presente che vai a ridurre la superficie illuminante afferente a quel locale quindi dovresti verificare i rai con la nuova finestra
cosa intendi per "estensibile"?
bye bye
cosa intendi per "estensibile"?
bye bye
ciao delli, grazie della tempestività nella risposta. io sono stata un po' meno veloce nel leggerla perchè mi son sciroppata un paio di giornate al saie2! ora,tornata all'inverno delle mie parti (a bologna il tempo era splendido!) mi butto di nuovo nel lavoro. La casa non è vincolata quindi penso vada bene la d.i.a.....riguardo al termine "estensibile", mi riferivo alla storia di questa finestra che è passata praticamente per tutte le taglie! Ora mi faccio bene i calcoli, ma non penso di aver problemi per il rapporto aereoilluminante: ci sono altre 2finestre nella stanza!
ciaoooo
ciaoooo