Salve a tutti!mi è stato chiesto di verificare un computo e asseverare una congruità prezzi per lavori di manutenzione straordinaria che hanno previsto modifiche interne e la realizzazione di vespaio con scavo,igloo etc...da computo noto l'assenza dell'isolamento...il progettista dice che di tratta di un risanamento igienico perciò non serve....in realtà se vado a sostituire un elemento come un solaio devo rispettare solo per quello i nuovi limiti.. non ha fatto la legge 10 semplificata...malgrado nella pratica edilizia abbia fatto vedere nelle lavorazioni che è andato a creare il vespaio...non ha messo l'isolamento sopra gli igloo....il cliente pretende la cessione di credito...che fare?scappo a gambe levate?
Anche se devo solo asseverare i prezzi secondo me a cascata anche l'asseveratore può avere problemi...che ne pensate? grazie mille!
Lory : [post n° 456355]
Congruità prezzi 50% problemi legge10
ma no lory, non fare confusione: se devi controllare la congruità dei prezzi, devi fare solo quello, non ti devi occupare tu della conformità degli interventi alle norme, per quello c'è un progettista e un dl.
se dobbiamo pure verificare la "congruità del progetto" casomai....
L'attività di asseverazione riguarda le spese e basta ;-)
L'attività di asseverazione riguarda le spese e basta ;-)
grazie!quindi in caso di contestazione dell'agenzia delle entrate il passaggio di responsabilità non è committente-asseveratore-DL?grazie mille!