Buongiorno.Scrivo per un quesito riguardante un accatastamento.L'oggetto è una palazzina avente, oltre il piano terra, 4 piani in cui sono presenti due appartamenti per piano. Al quinto piano è presente una terrazza a cui si accede dalla scala comune a tutti i condomini, ma di proprietà dei proprietari degli appartamenti del quarto piano. Scala e terrazza non sono accatastati.
Poiché uno dei due proprietari della terrazza deve vendere la sua porzione di terrazza al proprietario dell'altra porzione, mi è stato chiesto di accatastarla.Ho fatto una denuncia di nuova costruzione - unità afferente edificata in sopraelevazione (come mi è stato indicato precedentemente dal tecnico dell'ufficio del territorio, in quanto avevo precedentemente indicato come causale "altre - terrazzo non accatastato"). Ho inserito la planimetria e l'elenco dei subalterni e allegato l'atto dal quale si evince la proprietà della terrazza.
Ora la pratica mi è stata respinta con la motivazione "Utilità comune non presente in banca dati".Non capisco come poterla accatastare, anche perché trattandosi di una categoria F5, non è un BCNC.
elle : [post n° 465282]
terrazzo non accatastato
devi fare due docfa e concatenarli, con il primo crei il bcnc che sarebbe il vano scala e con il secondo il terrazzo