Buonasera,
sto per presentare una SCIA per un intervento di manutenzione straordinaria a un appartamento. Per un mio errore di valutazione iniziale, pensavo di dover allegare alla pratica solo lo schema degli impianti e invece dovrò allegare anche la Legge 10.
Il problema è che l'impresa è pronta per iniziare i lavori come concordato, ed io non vorrei fare perdere tempo (il tempo che ci vorrà per trovare un tecnico e far redigere la relazione per la legge 10) a loro e al cliente per un mio errore, quindi vorrei partire con i lavori.
Volevo sapere se secondo voi è possibile presentare la SCIA ed allegare la Legge 10 in un secondo momento. O se è più corretto presentare la SCIA senza menzionare l'intervento sull'impianto, e in un secondo momento (quando la relazione per la Legge 10 sarà pronta) fare una variante in corso d'opera con l'intervento sull'impianto allegando anche la Legge 10.
Grazie a chi mi saprà consigliare
Mattia : [post n° 466095]
Integrazione SCIA Legge 10
Presenta la Legge 10 in "integrazione" alla SCIA appena pronta e comunque prima di realizzare l'intervento specifico.
Grazie Archhspf. Sulla relazione di asseverazione al momento devo però indicare se l'intervento è soggetto o meno al deposito della relazione. Se spunto la casella "è soggetto" devo automaticamente obbligatoriamente anche allegare la relazione (è una procedura telematica e non mi permette l'invio se non l'allego). Se spunto "non è soggetto", è come se dichiarassi un falso. Come mi suggeriresti di procedere? Grazie