Buon pomeriggio,
ho un problema con il Docfa. Vi spiego la situazione: i miei clienti hanno ristrutturato casa e mi hanno chiesto una variazione catastale avendo modificato la posizione dei tramezzi. Il sub dell'appartamento interessato all'intervento aveva, al suo interno, anche la cantina e la soffitta, accessibili attraverso una scala pseudo-condominiale (è una casa bifamiliare). Tutto era accatastato sotto un unico sub insomma.
Ho provato, su insistenza del cliente che voleva lasciare tutto invariato, a fare la variazione catastale indicando soffitta e cantina come accessori indiretti non comunicanti, sempre tutto sotto lo stesso sub. La pratica, com'era prevedibile, è stata respinta e la motivazione era proprio che cantina e soffitta devono essere accatastate indipendentemente.
Quindi preparo una nuova pratica in cui inserisco come causali frazionamento e diversa distribuzione degli spazi interni. Sopprimo una UI (il sub 8), ne costituisco 3 (i subb. 11, 12 e 13). Quando faccio i poligoni (ed è qui che mi viene il dubbio di aver sbagliato) definisco cantina e soffitta con "C - Vani accessori indiretti non comunicanti", ma quando compilo il Quadro 1N, al momento di salvare le modifiche, mi esce questo messaggio: "Inserire i dati relativi ai locali principali". Se vado nella sezione C2 del quadro 1N, però, non posso scrivere nulla nei campi corrispondenti ai dati dei vani principali.
Spero di essere stata chiara. Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie!
Maria Laura : [post n° 473236]