Zanici : [post n° 474247]

come fare variante in corso d'opera per una CILA sulla piattaforma SUET

Ciao, ho bisogno di fare una variazione del progetto presentato sulla piattaforma SUET, si tratta di una ristrutturazione di un appartamento, devo modificare la posizione di una porta. Come si fa? devo ripresentare la CILA? qualcuno può aiutarmi?
Archifish :
Non conosco la piattaforma, ma la variante, se il titolo abilitativo originario è una CILA, è concessa come "variante finale" da presentarsi contestualmente alla fine lavori.
Athelstan :
Ciao, è' concessa secondo quale normativa? C'è una grossa confusione nei comuni con le varianti cila, ognuno la interpreta a modo suo
archspf :
proprio per questo ogni piattaforma ha le proprie "istruzioni per l'uso"
Zanici :
Grazie, il SUET è la piattaforma del Comune di Roma
Archifish :
Devi verificare le normative regionali. Una buona scorciatoia potrebbe essere dare un'occhiata al modulo di fine lavori per CILA. Se presente la spunta per la variante (come ad esempio in Emilia Romagna) è palese che sia ammessa.
Tutto ciò premesso, resta fermo il principio che, se anche non previsto dalla legge, ma non esplicitamente vietato, dovrebbe essere procedimento concesso (motivo per cui molte regioni hanno approfondito e legiferato in materia).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.