Riga : [post n° 476175]

PEC e mail da conservare in casella

Ciao a tutti, come alcuni di voi ho una PEC direttamente dall'ordine, con 1 gb di spazio, e vorrei evitare di comprare spazio a parte con l'ennesimo abbonamento all'ennesimo servizio.

Dato che è riempita colma di tutte le ricezioni di protocollazione pratiche, vi chiedo: è necessario per legge o per tutelarsi tenerle tutte tutte? C'è qualcosa che posso eliminare, magari dopo tot anni? C'è qualcosa che posso semplicemente stamparmi in pdf o perde valenza?

Grazie a tutti,
Riga
ponteggiroma :
Io ogni due anni salvo ed archivio tutto. Non si butta niente... mai
Riga :
è valido legalmente (in caso di contenziosi) esportare e salvare tutto nel proprio pc, per liberare spazio dalla casella? O vale solo quanto c'è dentro la casella?
ponteggiroma :
certo che è valido, ci mancherebbe
fulser :
certo che è valido, perchè non dovrebbe? ops crossposting scusate.
Comunque se hai copia pdf di quanto ricevuto non vedo perchè non dovrebbe essere valido. Ci mancherebbe di dover tenere tutto nella casella.
Riga :
a un certo punto mi ero informata e avevo letto che le mail per avere valore giuridico dovessero essere depositate nel server, perchè possono essere considerate altrimenti alterate o altro... Infatti anche per la posta normale faccio backup ed esporto solo dopo qualche anno. Sperando che magari le pec avessero sorte diversa, volevo chiedervi un po' come vi comportavate
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.