buongiorno a tutti
In relazione a quanto in oggetto, l' ufficio tecnico, dopo presentazione di SCIA in sanatoria mi ha richiesto integrazione documentale nei 30 giorni dalla presentazione della stessa. Depositate le integrazioni entro i termini stabiliti dallo stesso ufficio tecnico, e passati 60 giorni dalla protocollazione delle stesse, posso considerare la pratica conclusa? Cosi da poter procedere con l'invio della SCA? Grazie mille.
email
alemust75 : [post n° 476426]
Scia in sanatoria
Decorso inutilmente il termine ed in assenza di valutazioni ostative, in base all'art. 37 DPR 380/2001 si intende formato il silenzio-inadempimento: aldilà delle scuole di pensiero vale quanto ultimamente confermato dal Consiglio di Stato con la sentenza n. 1708/2023, per cui l'inerzia della P.A. non produce gli effetti relativi al silenzio-assenso e pertanto occorre quantomeno sollecitare la suddetta affinché si uniformi all'obbligo di un provvedimento espresso (relativo al calcolo/conferma delle oblazioni).
Grazie mille per la gentile risposta. Il problema è che la PA in fase di richiesta integrazioni mi ha richiesto tra le altre il computo metrico per la determinazione sanzione. Il cliente ha quindi pagato l oblazione calcolata ma dalla data dell avvenuta protocollazione delle integrazioni (03/08/2023) tutto tace...