alemust75 : [post n° 476426]

Scia in sanatoria

buongiorno a tutti
In relazione a quanto in oggetto, l' ufficio tecnico, dopo presentazione di SCIA in sanatoria mi ha richiesto integrazione documentale nei 30 giorni dalla presentazione della stessa. Depositate le integrazioni entro i termini stabiliti dallo stesso ufficio tecnico, e passati 60 giorni dalla protocollazione delle stesse, posso considerare la pratica conclusa? Cosi da poter procedere con l'invio della SCA? Grazie mille.
email
archspf :
Decorso inutilmente il termine ed in assenza di valutazioni ostative, in base all'art. 37 DPR 380/2001 si intende formato il silenzio-inadempimento: aldilà delle scuole di pensiero vale quanto ultimamente confermato dal Consiglio di Stato con la sentenza n. 1708/2023, per cui l'inerzia della P.A. non produce gli effetti relativi al silenzio-assenso e pertanto occorre quantomeno sollecitare la suddetta affinché si uniformi all'obbligo di un provvedimento espresso (relativo al calcolo/conferma delle oblazioni).
Alemust75 :
Grazie mille per la gentile risposta. Il problema è che la PA in fase di richiesta integrazioni mi ha richiesto tra le altre il computo metrico per la determinazione sanzione. Il cliente ha quindi pagato l oblazione calcolata ma dalla data dell avvenuta protocollazione delle integrazioni (03/08/2023) tutto tace...
archspf :
Il computo (peraltro in forma di perizia giurata) è richiesto in base alle delibere, pertanto la sua assenza determina improcedibilità. Poi sarà cura del responsabile del procedimento "convalidare" il tutto. Nella mia esperienza difficilmente rispondono.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.