laura : [post n° 476841]

Impermeabilizzazione terrazzo

Buongiorno colleghi, vi chiedo un consiglio. Un cliente al quale ho fatto la DL per ristrutturazione, mi chiede di intervenire sul terrazzo. Lo stato del terrazzo è buono, apparentemente solo qualche fuga a sistemare, non vi sono ostruzioni per il deflusso dell'acqua, la pendenza va bene, ma le infiltrazioni ci sono comunque. Dunque considerato che il cliente non ha una grossa disponibilità economica perché è l'ultimo aspetto di un'importante e costosa ristrutturazione, cosa mi consigliate di fare? I mattoni del terrazzo sono belli e non vorrei coprirli con guaina, ma non vedo altra soluzione.
archspf :
Senza intervenire con almeno una guaina liquida la vedo difficile risolvere il problema, tenuto conto che, diversamente, l'intervento sarebbe ancora più invasivo.
Oggi ci sono soluzioni che in certi contesti non pregiudicano più di tanto l'estetica: v. Betonguaina e soluzioni Kerakoll
MASSIMO :
Io ti consiglio prodotti Volteco il top in tema di impermabilizzazioni li uso da anni e sono una garanzia nello specifico vedi prodotti Plastivo 180 o Aquascud 420 se poi vai sopra con pavimento o Aquascud 430 se la lasci a vista
laura :
Avevo pensato a un prodotto da passare sopra la pavimentazione esistente, leggevo di resine che penetrano sigillando le fughe. I prodotti Valteco sono ottimi ma non hanno questo tipo di resine.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.